Perchè creare un'APP per il tuo business?

Con la tecnologia che si fonde sempre di più con la nostra vita quotidiana, l’utilizzo degli smartphone è ormai la norma. Secondo l’AudiWeb 2016, il 68% degli utenti di internet Italiani ha accesso ad uno smartphone. Una percentuale in forte crescita (+43,3% negli ultimi 2 anni) a differenza dell’accesso desktop, che registra perdite di utenti giornalieri pari al 12.7%. Un business non può permettersi di non avere una presenza mobile. Così come veniva considerato obbligatorio per un business avere un sito web, ora è impensabile fare a meno di un app o una presenza mobile.

Con le app, tutto è ad un “tap” di distanza


Gli utenti ricercano le app per svariate ragioni: la loro usabilità, la facilità d’accesso, le funzionalità che esse riescono ad offrire, ecc. Le app non sono solamente un potente mezzo promozionale per business o brand, ma anche un ottimo strumento per la gestione e la fidelizzazione dei clienti.

Sei pronto a creare un’app?

Iniziamo, assieme, dai primi passi....


1Quali funzionalità vorresti avere?
Le pagine dei tuoi social networks preferiti, una form per la raccolta dei contatti dei tuoi clienti, una galleria con le foto della tua location, un catalogo online dei tuoi prodotti... insieme, in base alla tipologia della tua attività, decidiamo cosa è meglio pubblicare nella tua app.

2Quale design vorresti utilizzare?
Se si tratta di un nuovo business, il design deve rispettare la tua identità e quella della tua attività (brand identity), altrimenti logo, colori, design e stile, dovranno richiamare quelli già esistenti, per una facile riconoscibilità del tuo marchio (brand awareness).

3Quale esperienza di navigazione vorresti offrire ai tuoi clienti?
Come vorresti che gli utenti interagissero con l'app? Si tratta di un'app puramente informativa (dati di contatto, ultime notizie, ecc.), o vuoi che i tuoi clienti interagiscano con la tua app (carta fedeltà, sondaggi, promozioni dedicate, ecc.)?

Bene, poche domande per partire e noi siamo pronti. Con Start and APP puoi realizzare un'app in qualche giorno, invece che in mesi. Le app mobili potevano permettersele solo in pochi. Oggi con noi è possibile crearne di fantastiche ad una frazione del prezzo. Stessa redditività, flessibilità e valore ma ad un prezzo irrisorio.

Vedi il dettaglio dei prezzi

L'app è pronta, ed ora?


Hai realizzato un'app, in poco tempo e a basso costo. Hai ottenuto un ottimo risultato, le tue vendite sono aumentate e i tuoi clienti sono soddisfatti del tuo servizio.
E' finita qui? E' sicuramente un bel risultato; ora dobbiamo incentivare i clienti ad installare la tua app, dobbiamo evitare che il cliente dopo un pò decida di disinstallare la tua app, ma soprattutto dobbiamo sfruttare l'occasione per aumentare le vendite.
Sei nelle "tasche" dei tuoi clienti, ricordiamogli che esisti con le notifiche push, aggiorniamo le ultime notizie, pubblichiamo promozioni riservate solo ai clienti che installano l'app. La creazione di un'app va ben oltre la sua semplice pubblicazione sugli store. Il tempo che investirai nella crescita di questo progetto ne influenzerà direttamente il successo, specialmente nel lungo periodo. Cerca di aggiornarla costantemente, cerca soluzioni originali che ti facciano risaltare dalla massa.

Il bar di Mario

Mario ha deciso che per incrementare l’affluenza del bar offrirà coupon promozionali ai clienti più fedeli. Il suo socio Giacomo propone di utilizzare le notifiche push per informare gli utenti sulle promozioni attive o il menu del giorno. Michele è entusiasta di questa idea perché sa bene quanto i suoi clienti utilizzino gli smartphone. Un’applicazione permetterà di dare un tocco speciale alla loro attività e al tempo stesso, raggiungere gli obiettivi di crescita dell'affluenza.

Il negozio di Veronica

Veronica ha un negozio di abbigliamento. Negli ultimi anni il fatturato delle sue vendite è calato; sa bene che sempre più spesso gli utenti scelgono di acquistare i proprio prodotti su Internet. Decide allora di realizzare un'app per la vendita online del suo catalogo. L'app è sempre a portata di mano del cliente e sarà molto più semplice acquistare rispetto all'uso del PC.

Template Design di Start and App. Diritti riservati